29 Gennaio 2016, 15:10
2' DI LETTURA
Sembra strano ma esiste una correlazione tra il colore dei capelli e la vita sessuale che conduciamo. A dirlo è un sondaggio del 2015 condotto da SKYN Condoms. Il brand di preservativi ha interpellato 5117 uomini sessualmente attivi e ragazze con un’età compresa tra i 17 e i 34 anni, tutti con colori di capelli diversi. Ecco cosa è emerso.
CAPELLI NERI
Secondo i dati raccolti da SKYN Condoms, le persone con i capelli neri sarebbero quelle più abituate ad usare app e siti a pagamento dedicati agli incontri, con una percentuale più alta (21%) rispetto alla gente con i capelli biondi o con tinte castane (17% per entrambe le categorie). Chi porta i capelli neri è anche più propenso ad avere avventure lunghe soltanto una notte, con risposte pari al 65%, cifra più importante a confronto del 61% dei biondi e del 59% dei castani. Le persone con i capelli rossi, invece, sono le più romantiche, con una percentuale su questa risposta del 57%.
Inoltre ai capelli neri corrisponderebbe una più alta autostima, soprattutto in materia di performance sessuali – e si sa che la sicurezza, soprattutto nel sesso, può risultare molto sexy. Il 56% di chi ha i capelli neri, infatti, si crede esperto sotto le lenzuola, cifra superiore ai rossi (secondi con il 42%), ai bruni (41%) e, infine, ai biondi (42%).
CAPELLI BIONDI
Pare proprio che le persone bionde siano quelle ad avere una vita sessuale più attiva rispetto a tutte le altre: secondo il sondaggio, infatti, l’80% di loro ha fatto l’amore almeno una volta in una doccia o nella vasca da bagno. Ma questo non è il solo dato curioso. I luoghi insoliti in cui i biondi sembrano aver fatto sesso sono: l’automobile, che va per la maggiore con una percentuale del 67%, gli ambienti all’aperto (51%), le feste organizzate e la spiaggia, con le rispettive percentuali di 37% e 27%. Anche piscina e idromassaggio non perdono il loro fascino: a farvi l’amore, infatti, è stato il 43% delle persone bionde intervistate.
CAPELLI CASTANI
Le persone con i capelli castani pare siano più eleganti ed affidabili rispetto a quelle con altri colori di capelli. Le brune, in particolare, sono le ragazze più riservate a letto, con il terzo posto in classifica per quanto riguarda le avventure di una notte. Nonostante l’apparenza discreta, una volta scelto il partner e instaurato un rapporto più confidenziale, il sesso con loro sembra essere esplosivo. Uno studio del 2013 lo conferma: il 58% degli intervistati ha confessato che le more sono le migliori a letto.
CAPELLI ROSSI
L’idea che emerge dal sondaggio riguardo chi ha la chioma rossa è quella di persone molto disponibili a sperimentare nel sesso, in perfetto stile 50 Sfumature di Grigio. Dei veri leoni, insomma. I risultati, infatti, mostrano come i ragazzi e le ragazze con i capelli rossi siano più creativi a letto, con una percentuale del 20%, dato più alto rispetto ai biondi, secondi in classifica per fantasia e inventiva (14%), a cui seguono i mori (12%). I ragazzi con i capelli neri chiudono con solo l’8%.
Pubblicato il
29 Gennaio 2016, 15:10