Benjamin Hall, 39 anni, giornalista di Fox News, dà notizie di sé su Instagram a quasi un mese dall’agguato in Ucraina in un cui è rimasto gravemente ferito. Nell’attacco sono rimasti uccisi il suo cameraman Pierre Zakrzewski, 55 anni, e la giornalista Oleksandra “Sasha” Kuvshynova, 24.
La loro auto crivellata di colpi dai soldati russi
Benjamin Hall, che è uno dei volti più noti della rete televisiva di Rupert Murdoch, “stava raccogliendo informazioni fuori Kiev” quando l’auto sulla quale viaggiava è stata crivellata di colpi dai soldati russi. Era il 14 marzo e da allora non si sapeva più niente di lui. Il reporter di guerra è riapparso sui social sdraiato su una barella e con una benda all’occhio.
“Nonostante tutto mi sento fortunato ad essere qui”
“Sono passate più di tre settimane dall’attacco in Ucraina e volevo iniziare a condividere tutto. Ma prima devo rendere omaggio ai miei colleghi Pierre e Sasha che non ce l’hanno fatta quel giorno – ha scritto – In sintesi, ho perso mezza gamba e un piede dell’altra. Una mano è tenuta insieme, un occhio non funziona più e il mio udito è piuttosto rovinato ma tutto sommato mi sento dannatamente fortunato ad essere qui e sono le persone che mi hanno portato qui che sono fantastiche”. Il post è stato poi cancellato.