Una favola senza lieto fine
- Tutta colpa di una setta che irretì la conduttrice facendo leva sulle sue fragilità
- “Mi dicevano che mio marito era negativo per me ma io lo amavo moltissimo”
- La radice delle debolezze di Michelle? “Mio padre che amava l’alcol più di me”
Qualche tempo fa, Michelle Hunziker ha raccontato in un’intervista al settimanale “F” come – da giovanissima – sia riuscita a realizzare il suo sogno: convolare a nozze con il suo cantante preferito. “Nella prima parte della mia vita sembrava tutto scritto, con coincidenze incredibili. A 9 anni, guardando la tv, ho deciso che avrei sposato il papà di Aurora, Eros Ramazzotti. Mia madre diceva: ‘Ma questa è matta’”, ha ricordato. Detto fatto.
La favola e l’incantesimo spezzato
La conduttrice era poco più che maggiorenne quando ha lasciato la Svizzera per l’Italia proprio per amore del cantante romano. Purtroppo la favola di Michelle e Eros, culminata con la nascita di Aurora 25 anni fa, non ha avuto un lieto fine e l’incantesimo ad un certo punto si è spezzato. La Hunziker ha ceduto alle sue fragilità ed è finita nelle mani di una setta. Per scavare nel profondo delle debolezze di Michelle occorre tornare indietro alla sua infanzia travagliata e segnata dall’alcolismo del padre.
“La radice dei miei mali? Mio padre che amava l’alcol più di me”
“Mio padre amava l’alcol più di me che ero sua figlia, questa è stata la radice di tutti i mali – ha spiegato nel 2018 in un’intervista ad “Ave Maria” in onda su Tv2000 – Io a un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. Poi quando i miei genitori si sono separati, aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà, e lo difendevo contro tutti. Mia mamma mi diceva: ‘Tuo padre non ce la fa, è alcolizzato’. Io non lo volevo ammettere e mi sono sempre più arrabbiata con lui, perché pensavo che lui amasse l’alcol più di me”.
“Arriva una piccola crisi con Eros e io inizio a perdere i capelli”
“Dopo cinque anni con Eros arriva una piccola crisi – ha confessato – Io inizio a perdere i capelli e non capisco il perché, mi sono fatta vedere da tutti i più grandi professionisti. Ed ecco che arriva una donna, anche fisicamente molto bella, molto accogliente, piccolina, profumava di buono, era bionda, sempre sorridente; quella è stata la vera trappola perché vedo una che è sempre gioiosa, che mi abbraccia, che mi coccola e mi accoglie con tutti i miei problemi. Tra l’altro è stato proprio il mio ex marito a farmela conoscere; pensa il destino, che roba”.
A salvarla dalla setta è stata la figlia Aurora: “Siamo in simbiosi”
La showgirl è caduta in un tunnel apparentemente senza uscita. “Loro cosa fanno? È come se ti abbracciassero – ha spiegato – ti dessero questo amore totale e poi quando tu sei già bello cotto, quando sei convinto che sei l’eletto d’amore, loro iniziano a parlarti di Dio, a dirti che questo è un cammino spirituale, che tu sei una persona speciale. E lì ti hanno incastrato e iniziano a esercitare il controllo su di te”. A tirarla fuori da quella situazione è stata la figlia Aurora che un giorno l’ha scossa con questa frase: “Mamma, io voglio ritrovare la mia mamma bionda e sorridente”. Michelle ha aperto gli occhi. “Siamo in simbiosi, Aurora e io – ha detto – quindi il giorno che mi ha detto così mi ha davvero mandato un segnale di una potenza incredibile”.
“Mi dicevano che mio marito era negativo ma io lo amavo tanto”
Purtroppo la Hunziker non è riuscita a recuperare il matrimonio con Eros Ramazzotti durato dal 1995 al 2002. “Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo – ha raccontato in passato – Questa dualità mi uccideva. Nel frattempo facevo Zelig e quindi dovevo ridere sul palco. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro. Lì è successo tutto”.
La foto social con Eros per i 25 anni di Aurora
Due mesi fa, mentre Michelle Hunziker era in crisi con il secondo marito Tomaso Trussardi, i primi segnali di riavvicinamento con il suo primo consorte grazie alle arti marziali che il cantante le ha consigliare di praticare per scaricare la tensione. I due ex coniugi hanno posato per la prima volta insieme sui social dopo anni con la figlia Aurora in occasione del suo 25esimo compleanno.
Michelle: “Oggi manipolarmi è impossibile”
Nonostante il dolore per la separazione da Tomaso Trussardi da cui ha avuto le figlie Sole e Celeste, oggi Michelle è più forte rispetto al passato e sembra aver voglia di andare avanti senza rancori. “Non riesco ad essere arrabbiata neanche con le persone che hanno segnato il periodo in cui ero prigioniera della setta perché alla fine mi hanno dato tanto di quella che sono oggi. Ora manipolarmi è impossibile”, ha confidato di recente a “Verissimo”.
L’affondi Tomaso Trussardi
Tomaso Trussardi ha lasciato chiaramente intendere di non aver gradito il riavvicinamento tra Michelle e Eros. “È il papà di Aurora e ha per questo un ruolo molto importante – ha dichiarato in un’intervista al “Corriere della Sera” – So bene che c’è sempre stata una parte di fan che ha sperato nella sua riconciliazione con Michelle, un po’ genere Al Bano e Romina. Oggi so che dice di voler aiutarla a superare le negatività, ma forse avrebbe dovuto esserci in altri momenti. Meglio che ognuno stia al suo posto: già in passato ha mancato di rispetto a tutta la famiglia quando, durante una intervista con Pio e Amedeo, alla domanda sul perché Michelle fosse sempre sorridente ha risposto: ‘A letto con me non rideva’”.