Stefano era già stato a “C’è posta per te” un anno fa
- A 92 anni il suo sogno è sposarsi in chiesa
- “Non voglio che la mia pensione vada allo Stato”
- Alle sei candidate illustra la sua “dote”
Un anno fa Stefano, un anziano che vive a Salina, aveva scritto a “C’è posta per te” per cercare la figlia del barbiere di Francavilla. La redazione del people show di Canale l’aveva rintracciata. Una volta in studio, la donna aveva ammesso di essere la figlia del barbiere di Francavilla ma aveva negato di conoscere Stefano. Quest’ultimo è convinto che lei abbia mentito.
Stefano torna in tv per cercare moglie
Un anno dopo, Stefano è tornato a “C’è posta per te” con un obiettivo diverso: cercare una moglie più o meno della sua età. Interpellato da Maria De Filippi sulla figlia del barbiere di Francavilla, Stefano ha ribadito: “Era lei, è sicuro. Perché nega? Perché è scema”.
Per lui, sei signore single siciliane
L’anziano ha 92 anni e vuole sposarsi in chiesa perché non vuole che la sua pensione vada allo Stato. “Non ci sono tante donne a Salina, ci sono più ragazzine – ha raccontato – Ci sono i giovani, i vecchi sono andati via tutti. Ce n’era una ma voleva i soldi e basta. Voleva sposarmi ma non voleva dormire con me”. La redazione del programma ha selezionato sei signore single siciliane, vedove o signorine.
La presentazione di Stefano
Ecco come Stefano si è presentato a ciascuna di loro: “Dove vivo io, la farmacia è a sei metri da casa mia, chiamo Orazio e mi porta le medicine. La mattina mi piace prendere il caffè nel mio terrazzo, mi piace guardare le sette isole Eolie. Ho comprato due materassi nuovi, quattro frullatori un carrello per la spesa, con le ruote che va da solo. Ho acquistato un pacco con pentole e padelle, tutta roba nuova. Ho comprato due impastatrici, una per fare il pane e la pasta e un’altra per fare i dolci. Tutte le mattine faccio la doccia, ho comprato una macchinetta per lavare i piedi. E’ una cosa spettacolare: metti l’acqua e il sapone e te li lava da sola. Ho comprato un’altra macchinetta per allenare le gambe. Basta, non compro più niente. Adesso il mio cuore appartiene a te se mi vuoi sposare”.
L’anziano viene rifiutato da tutte
La prima donna, Maria Antonia, rifiuta l’offerta: “Non mi interessa. Non mi sono sposata quando ero piccola e non sposo neanche adesso che sono più grande”. Le altre cinque la seguono a ruota. Niente da fare, dunque, per Stefano. Maria De Filippi, però, non demorde e annuncia di avere in serbo per lui altre otto papabili spose.