E’ giallo sul ruolo dello showman al Festival
- Fino all’ultimo la sua presenza è stata incerta
- Ieri il suo arrivo nella città dei fiori non era passato inosservato
- Amadeus tira un sospiro di sollievo: “Ora il Festival può cominciare”
Per giorni Amadeus ha bussato alla stanza n. 407 dell’hotel Globo di Sanremo sperando che qualcuno aprisse la porta. Il conduttore del 72esimo “Festival di Sanremo” ha prenotato personalmente la stanza all’amico di una vita Rosario Fiorello augurandosi che lo showman cambiasse idea e tornasse sul palco dell’Ariston insieme a lui per la terza volta.
Fiorello arriva a Sanremo camuffato con una parrucca
Ieri pomeriggio il “miracolo”. Fiorello è approdato nella città dei fiori e il suo arrivo, nonostante il camuffamento, non è passato inosservato. Il mattatore siciliano ha cercato di nascondersi con mascherina, berretto e parrucca. Amadeus ha dunque tirato un sospiro di sollievo dal momento che quest’anno l’amico era davvero intenzionato a tirarsi indietro.
E’ giallo sul suo ruolo al Festival
Pare che Fiorello sarà presente all’Ariston in occasione della serata d’apertura e forse anche dell’ultima. Le bocche sono cucitissime e non è chiaro se lo showman farà delle incursioni anche nelle altre serate. Ciò che è certo è che Amadeus gli ha lasciato la massima libertà d’azione.
Lo sketch di Ama e Fiore al Tg1
Oggi il presentatore ha ufficializzato al Tg1 l’arrivo dell’amico a Sanremo. Amadeus è uscito dalla sua camera d’albergo e ha bussato alla porta della stanza di fronte alla sua. “Amici del Tg1…terzo giorno, terzo tentativo ed ultimo – ha detto in un video mandato in onda durante il telegiornale – Vediamo se è arrivato, se nella camera di fronte la mia c’è qualcuno. Mi hanno detto che è a Sanremo, io non l’ho ancora visto. Spero che non sia un sosia o un abbaglio ma che sia veramente lui. Ultimo tentativo. C’è qualcuno?”.
Lo showman siciliano in accappatoio e bigodini
A sorpresa, Fiorello ha aperto la porta in accappatoio e bigodini rosa. “Allora è vero che sei arrivato. Facciamo Sanremo insieme”, ha esultato Amadeus. “Quand’è Sanremo? – ha chiesto Fiorello con aria strafottente – Dopodomani? Io parto porca misera. Ma scusa queste cosa qua non le puoi dire prima? Vai al Tg1 e dille queste cose perché la gente non le sa”. “E’ un mese che ti cerco e ti aspetto qui”, ha precisato il conduttore.
“Sono qui per inaugurare una serra”
“Ama, devo andare. Ho l’inaugurare di una serra qua. Mi sto preparando, dai. Ma cosa vuoi? Cosa inquadri? Ma te ne vai?”, ha detto Fiore infastidito. “Sono felice che tu sia qui. E’ arrivatoooo”, ha urlato Amadeus in preda ad un’euforia incontenibile. “È stata una liberazione… Ora può iniziare il Festival di Sanremo – ha concluso – Non so niente, davvero, non so cosa farà e questo mi piace molto. Non so cosa potrà succedere. Fino a pochi minuti fa non sapevo nemmeno che fosse a Sanremo. L’amicizia domina su tutto”. La pagina Instagram di Fiorello è attiva ma lo showman ha cancellato tutti post precedenti.