La conduttrice è tornata in studio dopo un giorno d’assenza
- “Ho avuto un contatto con un positivo”
- L’attrice viene da 5 giorni di autosorveglianza
- Il positivo è una persona che gravita in studio
- Salvo Sottile: “Anna è la prima conduttrice con la Ffp2”
Lunedì 3 gennaio, Anna Falchi era assente a “I Fatti Vostri”. La conduttrice è tornata ad affiancare Salvo Sottile martedì 4 gennaio e si è presentata in studio con tanto di mascherina Ffp2. “Sono molto felice che sia tornata perché la mia socia guai a chi me la tocca”, ha dichiarato il giornalista.
“Sono qui perchè amo la mia squadra”
Quindi Anna Falchi ha spiegato il motivo della sua assenza e la scelta di indossare il dispositivo di sicurezza durante la diretta. “Mi commuovo – ha esordito – l’unica cosa che si vede oggi sono i miei occhi e non vorrei che fossero pure piangenti. L’amore è lo spirito con cui sono venuta qui quest’oggi, per l’amore per la mia squadra, che ormai è la mia famiglia, per il mio socio e per tutti”.
“Ho avuto un contatto con un positivo”
“Spieghiamo al pubblico cosa succede – ha aggiunto – Io ieri non ci sono stata perché ho avuto un contatto con un positivo: ho fatto cinque giorni di autosorveglianza e le regole nuove prevedono che, nonostante io abbia fatto due tamponi negativi e abbia tre vaccini, debba tenere l’Ffp2 per altri dieci giorni. Hanno tentato di tapparmi la bocca ma io parlerò, con mascherina o senza”.
L’intervento del regista Michele Guardì
“Il positivo di cui si parla è Daniele che sta bene, oggi è a casa e vi saluta”, è intervenuto il regista Michele Guardì. “La Falchi è la prima conduttrice a condurre un programma con la mascherina. E’ anche prima in questo” ha fatto presente Salvo Sottile. “Magra consolazione”, ha ironizzato l’attrice. “Sono molto felice perché ieri mi mancava un pezzo di cuore senza la mia socia. E ora, come si dice, the show must go on”, ha chiosato il giornalista.