Matteo Giunta, allenatore e futuro marito di Federica Pellegrini, decima conduttrice per una sera de “Le Iene”, accetta di farsi intervistare dal programma di Italia 1. Il coach pesarese comincia col dire che l’essere definito “il fidanzato della Pellegrini” non gli è mai pesato. Invitato ad indicare un pregio della sua futura moglie, sceglie la determinazione. “A volte essere troppo autocritici fa perdere un po’ di fiducia in se stessi”, dice quando si tratta di trovarle un difetto. In comune, i due promessi sposi hanno sicuramente l’amore per la privacy.
“Sono geloso ma non dei suoi ex”
“La nostra relazione era un po’ il segreto di Pulcinella”, sentenzia l’allenatore. Lui e Federica stanno insieme da tre anni e si sposeranno in chiesa. “E’ stata lei a farsi avanti, io inizialmente me la sono un po’ tirata – ricorda – Poi mi sono lasciato andare e non ho più resistito”. “Federica è gelosa ma non credo sia preoccupata delle mie ex – confida – Non mi lascerebbe uscire con una di loro. Anch’io sono geloso ma non degli ex fidanzati”.
“Con Magnini qualche litigio c’è stato”
L’ingresso di Matteo Giunta nella vita di Federica Pellegrini ha scatenato una diatriba familiare. L’allenatore è infatti cugino di Filippo Magnini, ex compagno della campionessa di nuoto, oggi sposato con l’ex velina Giorgia Palmas da cui ha avuto una figlia, Mia. “In famiglia ci sono state incomprensioni che non sono state fondamentalmente risolte – ammette il fidanzato della Pellegrini – Qualche litigio c’è stato. Lui è sposato, mi piace pensare che queste nostre incomprensioni lo abbiamo portato a trovare il vero amore della sua vita”. “Se lo inviti al matrimonio, ci viene?”. “Mah…la vedo molto difficile”, replica.
“La prima volta è stata molto romantica”
La conversazione si sposta sulla sfera intima. “Con Fede meglio la prima volta o l’ultima?”. “L’ultima – risponde il coach pesarese – La prima è stata molto romantica, molto bella. Se lo facciamo meno? L’arrivo dei quattro Bulldog francesi ha diminuito un pochino. Cerchiamo sempre di chiuderli fuori, almeno dalla camera”. A fare il primo passo, si scopre, è più lei. “Qualche litigio brutto c’è stato – confessa Giunta – Lei ha avuto alcune esperienze non proprio positive, ha avuto difficoltà a fidarsi completamente di me”.