Mediaset sospende “Fuori dal coro” e “Dritto e Rovescio”? Secondo un’indiscrezione lanciata da “TvBlog”, le due trasmissioni, entrambe in onda su Rete 4, andranno in pausa per le festività natalizie rispettivamente il 7 e il 9 dicembre e torneranno in onda cinquanta giorni dopo, il 25 e il 27 gennaio. Uno stop lunghissimo, atipico per un’interruzione natalizia.
Mario Giordano e Paolo Del Debbio, fa notare “TvBlog”, “bucheranno quasi per intero il periodo di validità (salvo proroghe) del super green pass e, come se non bastasse, non potranno seguire accuratamente la fase di avvicinamento all’elezione del nuovo Capo dello Stato”.
Le altre trasmissioni torneranno in onda dopo le feste
A saltare all’occhio, qualora l’indiscrezione fosse confermata, è il diverso trattamento riservato ad altri prodotti analoghi in onda su Rete 4. “Quarta Repubblica” condotto da Nicola Porro, ad esempio, andrà in ferie il 6 dicembre e tornerà in onda il 10 gennaio. “Controcorrente” con Veronica Gentili si fermerà il 19 dicembre per riprendere il 9 gennaio. Gianluigi Nuzzi andrà in pausa il 17 dicembre con il suo “Quarto Grado” e tornerà in video il 7 gennaio. Niente stop, invece, per “Zona Bianca” condotto da Giuseppe Brindisi che va in onda ininterrottamente dallo scorso aprile.
Del Debbio: “Non ho ricevuto ancora l’ordine di servizio”
“Non so ancora quando mi fermo, di ufficiale non c’è niente. Ho letto i siti, ma l’ordine di servizio non l’ho ricevuto – ha commentato Paolo Del Debbio intervenendo al programma radiofonico “Un giorno da pecora – Non decido mica io! Sarebbe innaturale, in genere si finiva a metà dicembre come tutti e si ricominciava dopo l’Epifania. Se sono preoccupato? Manco per ‘o ca*z”.
Il conduttore nega di strizzare l’occhio ai no vax
“Io non occhieggio a nessuno, i no vax mi attaccano spessissimo – ha aggiunto Del Debbio – Non sono assolutamente no vax, ho fatto la terza dose, sono favorevole al vaccino. Certo, faccio un dibattito e bisogna essere almeno in due. Come faccio a fare un talk show con una parte sola presente? Io faccio parlare tutti, poi a casa si fanno un’opinione. Io faccio così, se non vogliono che faccia così lo faccia un altro. Ci sono tanti conduttori, ne possono scegliere un altro. Io faccio il mio lavoro, se vogliono lo faccio, se non vogliono faccio altro”.
“Una fan mi ha inviato biancheria intima rossa ma io sono impegnato”
Durante il suo intervento a “Un giorno da pecora”, Paolo Del Debbio non si è sottratto neppure a domande molto intime. Ad esempio, ha accennato ai regali più stravaganti ricevuti dalle ammiratrici facendo però presente di essere sentimentalmente impegnato.
“Io corteggiato? Qualcosa avviene – ha ammesso – Sono impegnato e quindi non gli do nessun seguito. Le fan mi mandano un po’ di tutto, cose alimentari, abbigliamento. Una fan mi ha inviato della biancheria intima da donna, rossa. Nel biglietto c’erano scritte tante cose, che ora non posso riferire. Ma a me non ha fatto né caldo né freddo, quando sono impegnato io sono impegnato”.