Per la showgirl argentina è il giorno dei ringraziamenti
- I fratelli Rodriguez hanno scelto Punta Bianca per lo shooting del loro brand di abbigliamento
- Dopo essere rimasta folgorata da questo luogo, Belen aveva lanciato un appello al presidente Musumeci
- Dopo anni, la situazione si è sbloccata e Punta Bianca diventerà una riserva naturale
Belen Rodriguez è rientrata a Milano dopo aver trascorso alcuni giorni nell’agrigentino. La showgirl argentina e i suoi due fratelli Cecilia e Jeremias hanno infatti scelto Punta Bianco come set per lo shooting di “Hinnominate”, il brand di abbigliamento di famiglia. I Rodriguez e la loro crew hanno soggiornato a Villa Athena, un esclusivo resort a 5 stelle immerso nel cuore del Parco Archeologico della Valle dei Templi, con vista sul Tempio della Concordia.
I ringraziamenti
Oggi per Belen è stato il giorno dei ringraziamenti. “Dei giorni meravigliosi, grazie a questa terra e a questo meraviglioso hotel che ci ha fatto vivere un soggiorno fiabesco”, ha scritto su Instagram a corredo di alcuni scatti che la ritraggono proprio a Villa Athena.
L’appello per Punta Bianca
Dopo essere rimasta letteralmente folgorata da Punta Bianca, la showgirl argentina aveva lanciato anche un appello al presidente della Regione Nello Musumeci chiedendo che questo “luogo meraviglioso e unico” fosse valorizzato come merita attraverso l’istituzione di una riserva naturale.
La bella notizia
Qualcosa si è mosso in tal senso. Il governo Musumeci, su proposta dell’assessorato del Territorio e dell’ambiente, ha avviato l’iter per la creazione dell’area protetta su circa 300 ettari ricadenti tra Agrigento e Palma di Montechiaro, attraverso l’inserimento nel Piano regionale dei parchi e delle riserve (LEGGI QUI).
La gioia di Belen: “Ne vado fiera”
Belen si è detta soddisfatta. “Non vado fiera di tante cose ma questa è una di quelle”, ha fatto sapere tra le Instagram Stories rilanciando un articolo sulla vicenda.