Botta e risposta al vetriolo a “Storie Italiane” tra la padrona di casa Eleonora Daniele e Claudio Rubicondi, padre di Rossano scomparso qualche giorno fa a 49 anni.
La conduttrice: “Ho intervistato Rossano tante volte”
“La notizia della sua morte ha sconvolto tutti quanti noi. Era un amico di tutti noi, sempre col sorriso, con la sua voglia di vivere. Io l’ho intervistato tante volte”, ha esordito la conduttrice per poi dare la parola a Claudio che, come la moglie Rosa, non era a conoscenza del fatto che il figlio fosse gravemente malato.
Rubicondi Senior: “Mio figlio frequentava chiunque”
Rossano aveva un fratello, Riccardo, con cui non era in buoni rapporti. “Riccardo, che è il fratello più grande, cercava di redarguirlo, di non fare certe cose – ha spiegato Rubicondi Senior – Riccardo era più serio, più posato. Lui ha fatto particine al cinema, frequentava chiunque, non si domandava se erano donne, uomini e gay”.
Eleonora Daniele lo bacchetta: “Attenzione a come parli”
L’affermazione del padre dell’attore e modello ha fatto infuriare Eleonora Daniele. “E questo cosa c’entra scusami? – ha chiesto saltando dalla sedia – Io non vorrei andare oltre. Ti prego, perché io poi sono una sempre in prima linea su ogni battaglia. Quindi non mi parlare così, perché offendi la sensibilità di tante persone. Non c’è differenza, ognuno ha il proprio orientamento ed è bello così. Capisco il tuo dolore, però attenzione a come parli di certe cose. Scusami, ma devo dirtelo questo. Ho capito, diciamo che è meglio così, ricordati che sei sempre in televisione”.
La replica al veleno: “Non accetto rimproveri da nessuno”
La ramanzina non è affatto piaciuta a Claudio Rubicondi che ha risposto a tono: “Ho capito Eleonora, ma se vuoi che io parlo e devo stare attento a quello che dico, lasciamo stare, guarda. Non è il momento di prendere rimproveri da nessuno, capito? Nessuno si deve permettere di rimproverarmi, nessuno!”.
L’intervento di Alessandro Cecchi Paone
Mentre in studio calava il gelo, Alessandro Cecchi Paone ha cercato di rasserenare gli animi spezzando una lancia a favore dell’ospite. “Il signor Claudio voleva dire che stava bene in tutti i mondi”, ha detto il divulgatore.