Elisabetta Canalis come Ambra Angiolini. In un’intervista a “Grazia”, l’ex velina di “Striscia La Notizia” si è detta molto colpita dalla vicenda personale dell’ex star di “Non è la Rai” tradita, a quanto pare, da Massimiliano Allegri. L’attrice è balzata agli onori della cronaca, in un momento doloroso della sua vita, dopo aver ricevuto il tapiro d’oro da Valerio Staffelli. La Canalis ha spiegato di sapere cosa si prova dal momento che in passato anche lei ha sofferto per un tradimento, oltre che per il fatto di essere costantemente nel mirino del gossip.
“Avere il cuore a pezzi e sentirselo ricordare non è piacevole”
“Sono cresciuta, sono una donna che comprende le altre donne – ha dichiarato a “Grazia” – Nella storia di Ambra mi sono immedesimata. In passato mi sono trovata nella posizione di Ambra, sono stata tradita anche io e con lei ho provato una forte empatia quando le è stato consegnato il tapiro da Valerio Staffelli. Avere il cuore a pezzi e sentirselo ricordare non è piacevole. Se guardo indietro ripenso a me con tenerezza”.
“So che vuol dire essere sulle pagine dei giornali per questioni private”
Per sfuggire al gossip, anni fa, l’ex velina è volata negli Stati Uniti dove ha poi incontrato il suo attuale marito, il chirurgo ortopedico Brian Perri, da cui ha avuto la figlia Skyler Eva. “So che cosa vuol dire essere sulle pagine dei giornali per le tue questioni private – ha confidato – Molte persone la vivano comunque bene, a me cambiava la giornata. Cammini per la strada, vai dal salumiere e tutti si sentono liberi di dire il loro pensiero”.
“Per me vige la regola di Pippo Baudo”
“Per me vige la regola di Pippo Baudo: ‘Se fai questo lavoro e sei di malumore, stai a casa’ – ha aggiunto – Sei un privilegiato e per rispetto del pubblico e di chi non ha avuto questa fortuna, non puoi essere sgarbato. Ho fatto video di auguri per compleanni, battesimi, comunioni, perfino una cresima. Cerco sempre di farlo perché poi tanto, quando torno in America, non me li chiedono”.
“Mio marito è un essere umano speciale, è sempre al mio fianco”
Al momento, Elisabetta Canalis fa la spola tra l’Italia e l’America. Nel suo Paese, ha debuttato come conduttrice al timone di “Vite da copertina” in onda su Tv8. “Non è facile. Appena finisco di registrare, prendo il primo volo per Los Angeles – ha confessato – Mia figlia va a scuola e io voglio essere lì ad accompagnarla. Mio marito Brian è un essere umano speciale, che oltre ad amarmi, vuole il mio bene. E’ al mio fianco sempre, nella gioia e nel dolore. E tollera i miei difetti. Quando le amiche mi chiedono consigli sentimentali io dico: ‘Mai perdere di vista il vero motivo per cui quella persona l’hai sposata’”.