Il botta e risposta a “Ballando con le stelle”
- Morgan, in coppia con Alessandra Tripoli, è la rivelazione della prima puntata
- A bocca aperta tutti i componenti della giuria e i telespettatori
- Selvaggia Lucarelli lo esorta ad arrivare alla fine del programma con il sorriso: “Hai l’atteggiamento giusto”
La prima puntata della nuova edizione di “Ballando con le stelle” ha visto trionfare Arisa in coppia con Vito Coppola ma la vera rivelazione è stata Morgan trasformato in ballerino dall’insegnante di danza palermitana Alessandra Tripoli. Il loro Charleston sulle note di “Uptown funk” ha lasciato giudici e telespettatori a bocca aperta.
Morgan: “Più che sorpreso, sono soddisfatto”
“Fantastico! Chapeau! – ha esultato Carolyn Smith – Già che ti ammiro tantissimo per la tua cultura della musica…avevo qualche dubbio sulla tua disciplina nel ballo”. “Secondo me la sua grande dote è la curiosità ed è il primo sorpreso di quello che è successo”, le ha fatto eco Fabio Canino. “Più che sorpreso, sono soddisfatto – ha spiegato il cantautore milanese – perché la cosa che più mi piace della danza è che, sì è atletica, ma è arte. E l’arte esiste solo quando l’opera riesce. Quindi questa gioia è per il compimento”.
Mariotto: “Tanti pregiudizi su di te, ma tu sei un creativo”
“La cosa più bella per me, come insegnante, è vedere in lui quella luce e quella sorpresa che hanno solo i bimbi”, ha commentato Alessandra Tripoli. “C’erano tanti pregiudizi su di te, ma tu sei un vero creativo – è intervenuto Guillermo Mariotto – Ho una certezza: a ‘Ballando con le stelle’ farà bene avere Morgan e a Morgan farà molto bene ‘Ballando con le stelle’. O almeno me lo auguro”. “Ho notato la disciplina dell’artista, hai fatto veramente spettacolo. Mi hai veramente emozionato”, ha aggiunto Ivan Zazzaroni.
Il botta e risposta tra Morgan e Selvaggia Lucarelli
Quindi Milly Carlucci ha dato la parola a Selvaggia Lucarelli che anni e anni fa ebbe una relazione con Morgan. “Adesso arriva la cattiveria. Dai…non ti smentire”, ha ironizzato il concorrente. “La cattiveria? Io? Sto ancora aspettando che mi richiami…da dieci anni! E sono io quella cattiva?”, ha replicato la giurata mostrandosi perplessa. “Voglio dire ai miei meravigliosi colleghi che non sapete cosa rischiate nel continuare ad innaffiare l’ego di quest’uomo – ha proseguito la Lucarelli – La prossima settimana lo troviamo al posto di Milly Carlucci. Quindi, state buoni! Stiamo calmi!”. “E’ solo una questione di tempo – ha scherzato il cantautore – Se non è la prossima settimana, fra due”.
Selvaggia: “Provi un rancore ingiustificato per le persone che ti fanno del bene”
Quindi Selvaggia Lucarelli si è fatta seria. “Credo che ‘Ballando’ per te e per quello che sto vedendo possa essere una specie di green pass per tutto il mondo dello spettacolo – ha auspicato – Tu hai combinato un sacco di casini in giro e secondo me puoi farti perdonare tutto con ‘Ballando’. Perché hai l’atteggiamento giusto, balli bene a sorpresa perché non ce l’aspettavamo. Secondo me, se riesci a non esternare quella che è una tua sindrome tipica che è la sindrome rancorosa del beneficato…No, fammi finire! Dopo 10 anni, parlo io. Cioè, tu tendi poi in qualche modo a provare un rancore ingiustificato per le persone che ti fanno del bene. Ricordati che devi arrivare alla fine di questo programma con questo sorriso e con questo atteggiamento perché devi essere grato di questa opportunità. Potresti uscirne bene come non sei mai uscito da nessuna parte. Ricordatelo!”.
Roberta Bruzzone: “Adesso viene il difficile, ci vuole costanza”
“Io dico che lui ha la volontà, la creatività, la genialità per fare tutto. Lui può fare tutto. Lo deve volere”, è intervenuta Milly Carlucci. “Quando ho aperto la porta, io ero libera dal pregiudizio. Posso dire che è un allievo disciplinatissimo, non creativo ma di più”, ha svelato Alessandra Tripoli. “Secondo me, lui ha un sacco di cose da farci vedere – ha chiosato Roberta Bruzzone – Deve però decidere se vuole farcele vedere. Oggi è iniziata molto bene quest’avventura. Adesso ci vuole costanza. E’ l’ingrediente che bisogna metterci e potrebbe essere quello più complesso da tirar fuori”.