E’ arrivato a Milano dall’Olanda il flacone da un litro di Gbl (precursore del Ghb, la famigerata droga dello stupro, ndr.) rinvenuto e sequestrato a casa del conduttore tv Ciro Di Maio. Quest’ultimo, ieri, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tuttavia l’arresto del 46enne, volto del canale Marcopolo, rientrerebbe in un’indagine più ampia avviata mesi fa dalla Squadra Mobile milanese sulla diffusione in party privati di droghe, tra cui il Gbl, sostanza che una volta diluita in acqua o bevande è in grado di annebbiare completamente una persona e renderla incapace di reagire.
Gli investigatori hanno seguito il tragitto di un pacco sospetto
Il pacco sospetto è stato individuato all’aeroporto di Fiumicino e gli investigatori ne hanno seguito il tragitto fino all’abitazione del conduttore che si sarebbe giustificato dicendo che la droga era per uso personale. Pare che Di Maio fosse già stato arrestato quattro mesi fa perché con lo stesso sistema si sarebbe fatto spedire quattro litri di Gbl dalla Cina. Il nuovo arresto dovrà essere convalidato dal gip che deciderà anche sulla misura cautelare.
Chi è Ciro Di Maio
Ciro Di Maio è nato a Napoli 46 anni fa e ha esordito in tv nel 1988 con Raffaella Carrà in “Carramba che fortuna!”. Inviato per vari programmi tv in onda su RaiUno e Sky, ha condotto “Diario di viaggio” sul canale Marcopolo, trasmissione che lo ha portato a girare 30 paesi diversi in 5 continenti. Sul piccolo schermo, ha anche recitato in fiction quali “Le tre rose di Eva 3”, “Un Medico In Famiglia 9” e “Un posto al sole”.