Il visconte Ferdinando Guglielmotti getta la spugna e si ritira da “L’Isola dei Famosi”. Ieri sera il nobiluomo, che si era presentato come un “seduttore nato” (LEGGI QUI), ha perso la sfida del televoto contro Drusilla Gucci. Poco dopo però ha appreso di avere una seconda chance, ovvero restare in gioco a patto di traslocare sull’”Isola dei Parassiti” e convivere con Fariba Tehrani, madre di Giulia Salemi, e il cromatologo Ubaldo Lanzo.
Il dietrofront del visconte a fine puntata
Il visconte, già indisposto dall’eliminazione al televoto, non ha sprizzato gioia davanti a questa seconda opportunità e Ilary Blasi ha dovuto faticare non poco a convincerlo. “Così non va bene”, ha detto chiaro e tondo il visconte. Per poi accettare quando la conduttrice gli ha detto che avrebbe potuto ritirarsi in qualsiasi momento. Cosa che Guglielmotti ha fatto a fine diretta.
“Non ho lo spirito per restare in gioco”
“Ho deciso che forse è meglio che me ne vado stasera – ha detto in confessionale – Anche perché purtroppo sono così demotivato da questa votazione contraria che non sarei in grado più di continuare questo gioco. (…) Sarà per la prossima volta. Adesso non sono né dell’umore, né dello spirito per continuare ad essere in gioco. Mi dispiace veramente molto”. “Se rimango e c’è una notte di nubifragio, io sbotto veramente”, ha spiegato a Fariba e Ubaldo che cercavano di fargli cambiare idea.