Tommaso Zorzi cuore d’oro. Alla vigilia del suo debutto come opinionista nella prima edizione de “L’Isola dei Famosi” condotta da Ilary Blasi che lo vede nelle vesti di opinionista al fianco di Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini, il vincitore della quinta edizione del “Grande Fratello Vip” ha svelato a “Vanity Fair” cosa ha deciso di fare con il montepremi di 100mila euro vinto a inizio marzo dopo essersi classificato al primo posto nel reality di Canale 5. L’influencer milanese è stato recluso nella casa di Cinecittà per quasi sei mesi.
Da contratto, Zorzi avrebbe dovuto devolvere la metà del montepremi ad un’associazione o ente di beneficenza. Tommaso ha fatto molto di più! Ha infatti rinunciato alla sua parte devolvendo l’intera somma ad un’associazione che si occupa di anziani soli che non possono contare sulla presenza e sul sostegno dei loro cari. Un gesto di grande generosità da parte del vincitore del “GF Vip 5” che ha perso entrambi i nonni. “Sono rimasto senza nonni, mi renderebbe molto fiero poter essere nipote di altri nonni”.
Sul fronte professionale, è davvero un periodo d’oro per Tommaso Zorzi. Mediaset punta molto sull’enfant prodige della tv anche se lui preferisce andarci con i piedi di piombo. “Credo di aver dimostrato al GF quello di cui sono capace, anche se in questa fase non vorrei accettare progetti più grande di me – ha spiegato a “Vanity Fair” – C’era anche la possibilità di valutare un ruolo da protagonista, ma credo che in tv sia necessario farsi le ossa. Non essendoci una scuola, la tv la impari facendola, ed è proprio quello che mi stanno dando la possibilità di fare”.
Infine, il vincitore del “Grande Fratello Vip 5” ha confessato perchè inizialmente aveva rifiutato il ruolo di opinionista a “L’Isola dei Famosi”: “Non mi sono sentito di lasciare un buco dopo la situazione di Elettra (Elettra Lamborghini ha contratto il Covid e ieri sera non ha potuto essere presente in studio, ndr.): mi hanno dato un’opportunità di farla affidandomi, di pari passo, un altro progetto di conduzione sull’online, un’Isola Off che mi gasa molto perché è un progetto che sono convinto di poter fare al meglio delle mie forze”.
Ieri sera la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” ha debuttato, dopo due anni stop, con uno share pari quasi al 22%. Un ottimo risultato se si considera che nell’edizione 2019 il dato era crollato al 18%. Merito di una Ilary Blasi in forma strepitosa che non ha mancato di salutare colei che l’ha preceduta, ovvero Alessia Marcuzzi, e dell’accoppiata vincente Iva Zanicchi-Tommaso Zorzi che hanno mostrato grande sintonia e complicità.