Al Bano Carrisi non ha digerito l’esclusione dall’ultimo “Festival di Sanremo”. Il cantante pugliese avrebbe voluto tornare sul palco dell’Ariston ma il suo brano non è stato ammesso. Al Bano, però, non perde la speranza e sogna di tornare nella città dei fiori per gareggiare in coppia con l’ex moglie Romina Power, sempre che lei sia d’accordo.
“Soffro di sanremite acuta”
“Quando il Covid morirà e noi ricominceremo a vivere proverò a tornarci – svela al settimanale “DiPiù” – Mi piacerebbe farlo con Romina ma bisognerà vedere se lei vorrà venire perché Romina non ama molto il Festival. Io, invece, mi sono reso conto di avere una strana malattia per cui non esiste cura: la sanremite acuta”.
Al Bano auspica la pace tra Romina Power e Loredana Lecciso
A proposito della sua ex consorte e della sua attuale compagna Loredana Lecciso, di recente Al Bano ha auspicato che le due possano deporre l’ascia di guerra. Oltre a sognare il ritorno a Sanremo, infatti, il cantante di Cellino San Marco continua a coltivare la speranza di una famiglia allargata, una sorta di grande tribù composta da ex moglie, compagna e figli di primo e secondo letto.
L’appello: “Incontratevi! Vi amo”
“Il mio sogno è che Romina e Loredana si siedano allo stesso tavolo e mangino insieme….insieme a quella che è tutta la nostra famiglia – ha confessato durante una recente ospitata a “Domenica In” – Nessuna delle due ha danneggiato l’altra, nessuno ha colpa di quello che è successo. Romina aveva le sue esigenze, le ha seguite e va bene così. Loredana è nata dopo. Se siete in ascolto, cara Romina e cara Loredana, perché non ci incontriamo? La vita potrebbe essere breve o lunghissima. Il buon Dio sa quanto dobbiamo stare ancora su questa terra. Perché non unirsi e seminare semi di pace, anziché sospetti? I sospetti non ci devono essere perché non esistono. Il mondo è bello perché dobbiamo renderlo bello e soltanto così forse possiamo rendere bella la nostra esistenza. Io ho già chiuso. Vi amo”.