“La mia autobiografia? Certo che l’ho scritta io”. Rocco Casalino, sbarcato in libreria con “Il portavoce”, accetta di rispondere alle domande pungenti de “Le Iene”.
“Io innamorato di Conte? Lo trovo un bell’uomo”
Sei un po’ innamorato di Conte? “Ho un’ammirazione infinita – replica – E’ stato un presidente del Consiglio unico, quando lo vedevi insieme agli altri ti rendevi conto che c’era un rispetto da parte della Merkel, di Macron, della von der Leyen…quando entrava Conte si sentiva che entrava Conte ed era un italiano che si faceva rispettare. E’ molto affettuoso, simpatico, intelligente. Quelli che lo hanno conosciuto di persona sono tutti innamorati di lui. Se lo trovo un bell’uomo? Sì”.
“Conte mi correggeva sempre, anche se scrivevo due righe”
Lo vedi che sei un po’ innamorato di lui? “No, a me piacciono molto giovani (…) Una critica? Mi correggeva qualsiasi cosa, anche se facevo un comunicato stampa di due righe, lui lo correggeva. Perché ha scelto me? Perché sono il più bravo”. “Conte ha letto il libro – racconta – Prima di autorizzare la pubblicazione, ho dovuto farglielo leggere perché ero terrorizzato che non gli piacesse. Cosa mi ha detto? ‘Sarai il primo in classifica’. Sicuramente ci farò più di 100mila euro”.
“Ecco quanto ho guadagnato in tre anni da portavoce”
“Quanto guadagna un portavoce? Netti….6.200 euro…però senza alcun benefit – confessa Casalino – Ho preso per tre anni quello stipendio e basta. Adesso sono un disoccupato. Da quando sono in politica, il mio patrimonio personale è diminuito di 150mila euro. Le case in centro a Roma sono costosissime…se ne vanno 1.600/1.700 euro. Poi io ho mia mamma che prende la minima, quindi le mando sempre 600-700 euro per farla stare un po’ meglio. Poi soffro il freddo, quindi spendo una barca di soldi di riscaldamento e poi tra ristoranti e cose se ne vanno un po’ di soldi e vado sotto”.
“Ho avuto molte donne, è stato amore vero”
“Se ho il culto del corpo? Sì – conclude – Mi sono depilato una volta per un giornale…non l’avessi mai fatto! Per un miliardo andrei con una donna…anche per un milione. Per 5mila deve essere carina. Nella mia vita ci sono state molte donne, è stato amore vero”.